Prima valutazione

L'interesse degli insegnanti è quello di approfondire al meglio la conoscenza dei propri allievi in modo tale da potere studiare e mettere a punto un trattamento che sia il più possibile personalizzato e adatto alle singole esigenze. La prima lezione quindi consisterà nella valutazione della persona, delle sue capacità motorie, del suo stato fisico e delle sue eventuali specifiche problematiche. I nostri insegnanti - al termine della valutazione - consiglieranno e proporranno all' allievo il trattamento più adatto per il caso specifico, sia in termini di frequenza, che di tipologia di lezione.

sPort fInaLizzATo alla salutE e al fitneSs individuale

Questo tipo di lezione è indicata per chi voglia dedicare a se stesso un trattamento totalmente personalizzato. Nella lezione individuale l'insegnante si dedica ad un solo allievo e lo segue con un programma di esercizi studiato in modo specifico. L' allievo ha la possibilità di affidarsi totalmente all'insegnante e di rilassarsi completamente seguendo le indicazioni prescritte e concentrandosi esclusivamente su sé stesso e sul proprio corpo.

sPort fInaLizzATo alla salutE e al fitneSs duetto

Questo tipo di lezione è indicata per chi voglia dedicarsi un trattamento comunque personalizzato, ma in compagnia di un amico, un conoscente o semplicemente di un'altra persona con cui dividere l'esperienza del metodo. Nella lezione duetto l'insegnante si dedica contemporaneamente a due persone.

sPort fInaLizzATo alla salutE e al fitneSs semi-privata

Questo tipo di lezione è indicata per chi voglia dedicarsi alla cura del proprio corpo e della propria mente senza dimenticare il piacere di potere fare nuove conoscenze e di relazionarsi con gli altri. Nella lezione semiprivata l'insegnante si dedica a 3 persone contemporaneamente. Gli allievi sono costantemente sotto la guida dell'insegnante che dà informazioni sugli esercizi da svolgere, corregge e modifica il lavoro.